Per un giorno la perversa litania pandemica dei giornaloni è cessata per lasciare spazio alla cosiddetta “vittoria” del centrosinistra, ovvero della parte politica cui appartengono gli editori della massima parte dei quotidiani. E la cosa francamente fa un po’ ridere se non inducesse alla tristezza vedere questo accanimento nella costruzione di una realtà che non esiste e la facilità con cui stupidità e menzogna tengono banco. Cominciamo col dire che solo uno sprovveduto può pensare che esista davvero un centro sinistra perché si tratta di una categoria politica venuta meno ormai da molti anni, con la scomparsa della sinistra, ma è comunque priva di qualsiasi senso anche puramente orientativo dopo l’avvento di Monti cha ha visto la formazione di un listone unico con poche differenze e soprattutto di carattere elettoralistico: l’ubbidienza alle regole iper liberistiche europee e la rassegnazione all’euro sono elementi assolutamente comuni. Raramente al di fuori delle esibizioni da spiaggia questi due elementi sono davvero messi in discussione.
Leggi tutto su https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/06/elezioni-senza-elettori
Il problema è aggravato dai social che frammentano ulteriormente la realtà in mille gruppi di opinione dando a tutti la stessa importanza, in nome di un presunto ” politicamente corretto”
Quanto a Salvini, probabilmente sceglierà (commettendo l’ennesimo drammatico errore) di recuperare consensi attraverso le polemiche, l’ulteriore radicalizzazione dei toni e l’abbandono del Governo. (dimostrando così di non possedere il carisma del leader)